Clifford Chance, per il terzo anno consecutivo, apre le porte il prossimo 28 settembre agli studenti di giurisprudenza delle principali università d'Italia. L'Open Day, che si tiene nella sede milanese dello Studio, è rivolto ai migliori studenti del quarto e del quinto anno che rispondono a specifici requisiti attitudinali e formativi.
Clifford Chance selezionerà fino a 30 partecipanti tra coloro che si sono candidati. Nel corso della giornata, gli studenti entreranno in contatto diretto con una delle principali realtà legali nel mondo e saranno selezionati per opportunità di stage presso le sedi dello Studio in Italia.
“In Clifford Chance talento e preparazione sono caratteristiche fondamentali che ricerchiamo fin da subito nei nostri professionisti e collaboratori – sostiene MartaGrivet, Hr Manager per l'Italia – In quest'ottica di costante impegno dello studio nella promozione dei talenti, si inserisce il nostro Open Day, ormai diventato un appuntamento atteso dai giovani studenti in legge. Quest'anno, a seguito del grande interesse riscontrato nelle passate edizioni, abbiamo ampliato ulteriormente la formula e le possibilità di stage. Oggi lavorano da noi professionisti che furono selezionati nel corso di giornate formative e conoscitive come Open Day. Per noi questo rappresenta un grande successo e motivo di orgoglio".
La giornata del 28 settembre sarà organizzata in diversi momenti, alcuni in gruppo, altri individuali. Si terranno incontri con soci e team delle diverse practice area di Clifford Chance che illustreranno attività e organizzazione dello studio, unitamente a modalità di lavoro e approccio della professione dell'avvocato di affari. Saranno presentati case study ed esempi pratici, oltre alla possibilità di raccogliere informazioni sul percorso professionale e le tappe di crescita all’interno di Clifford Chance.
Per partecipare all’Open Day, gli studenti interessati – del quarto o quinto anno del corso di laurea in Giurisprudenza – dovranno sottoporre la propria candidatura entro il 25 agosto 2017 accedendo al sito dello studio.