
Lo studio Gatti Pavesi Bianchi ha assistito DiaSorin nell’acquisizione del portafoglio di immunodiagnostica ELISA da Siemens Healthcare e GmbH e dalle sue società affiliate (Siemens Healthineers). La transazione, dal valore di 47,5 milioni di euro, comprende le relative attività materiali e immateriali, inclusi i contratti di vendita e di distribuzione, la base installata degli strumenti e la proprietà intellettuale di tale business.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito DiaSorin con un team composto da Stefano Valerio (nella foto), Giorgio Groppi, Ilaria Cera e Chiara Venditti, nonché da Stefano Grassani e Andrea Torazzi per gli aspetti antitrust.
Gatti Pavesi Bianchi è stato affiancato dallo studio tedesco Noerr mentre Siemens è stata assistita da Oppenhoff and Partners.
L’acquisizione consentirà a DiaSorin di accedere ad una significativa base clienti, con particolare evidenza nel mercato europeo, ed offrirà a quest’ultima un'occasione unica per espandere ulteriormente la propria presenza commerciale globale, creando nuove opportunità di business nella promozione e commercializzazione del proprio portafoglio di test CLIA.