
Lombardi Molinari Segni ha assistito VAM Investments in un investimento in S Solar, veicolo appartenente al Gruppo industriale Maccaferri che detiene circa 10 MW di impianti fotovoltaici, tra cui quelli a servizio degli stabilimenti Manifatture Sigaro Toscano di Lucca, Zuccherificio di San Quirico (PR) e SAMP di Bentivoglio (BO).
Con l’operazione VAM Investments acquista il 49,9% di S Solar, mentre il 50,1% resta al Gruppo industriale Maccaferri tramite la controllata SECI Energia. Il Gruppo industriale Maccaferri mantiene la gestione operativa degli impianti tramite la controllata Enerray.
VAM è stata assistita, per le attività di due diligence legale, strutturazione dell’operazione, predisposizione e finalizzazione della documentazione legale, da un team guidato dall’equity partner Carla Mambretti (nella foto), coadiuvata da Luigi Pontrelli, Nicola Gaglione e Davide Pelloso per gli aspetti, rispettivamente, di carattere amministrativo, finance e corporate dell’operazione.
Per la negoziazione e finalizzazione della documentazione legale, il Gruppo Maccaferri è stato assistito da L&B Partners Studio Legale Associato, nelle persone del partner Michele Di Terlizzi e dall’associate Giuseppe Candela. Gianguido Arcangeli, associate partner di L&B Partners, con l’ausilio di Gianmarco Carella, ha invece assistito il Gruppo Maccaferri in qualità di consulente finanziario.