
Il team di legali interni di LivaNova insieme allo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e al professor Roberto Sacchi ha assistito la società biomedicale LivaNova (già Sorin) nella procedura di opposizione alla fusione transnazionale di Sorin in Livanova avviata dal Ministero dell'Ambiente, dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze davanti al Tribunale di Milano.
Il Tribunale aveva autorizzato la fusione di Sorin in Livanova, inizialmente sospesa dalla mera presentazione dell’opposizione alla fusione. Con la sentenza di merito appena emessa, si legge in una nota, il Tribunale ha pienamente accolto le difese di LivaNova, rigettando le richieste delle Pubbliche Amministrazioni e condannando queste ultime ad ingenti somme, anche per lite temeraria.
Il team di Gop che ha assistito LivaNova in questo giudizio è stato composto dai partner Francesco Gianni, Rosario Zaccà (in foto) e Daniele Vecchi, coadiuvati dal senior associate Salvatore Gaudiello e dall'associate Alessandra Chimienti.