
Come anticipato da legalcommunity.it, Fabrizio Capponi (nella foto) è entrato ufficialmente nel dipartimento Tax dello studio Dentons.
Capponi, dottore commercialista e revisore contabile, si occupa della fiscalità nelle operazioni di M&A e di Private Equity (deal structuring) e di tax ruling. Presta, inoltre, assistenza a banche nelle operazioni di finanziamento corporate. Di recente ha seguito alcuni tra i più complessi casi di voluntary disclosure e di transazioni con l'Amministrazione finanziaria sui prezzi di trasferimento. Il professionista ha collaborato con il Ministero per lo Sviluppo Economico nello studio ed implementazione di misure fiscali a sostegno dell’imprenditoria (quali, ad esempio, l'applicazione del credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo nel settore moda e lusso).
Il dipartimento Tax di Dentons ha visto, inoltre, l’ingresso di un altro componente presso l’ufficio di Milano. Si tratta dell’associate Filippo Jurina, dottore commercialista, in precedenza tax specialist in Gattai Minoli Agostinelli & Partners.
Con questi nuovi ingressi sale a nove il numero dei professionisti del dipartimento Tax, suddivisi tra gli uffici di Roma e Milano.