Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Il 26 gennaio l'evento di Asla e Rina Services "Buona Governance: Professional Conduct Certified"

L’avvocatura italiana sta vivendo una stagione di forte trasformazione. Un settore sempre più competitivo, fra le aspettative crescenti dei clienti e l'impatto che il contesto internazionale ha sulla professione in Italia, con i rischi sia civili che penali a cui sono esposti gli avvocati per la loro attività, rendono evidente che puntare sull'eccellenza organizzativa, i sistemi di gestione più efficienti e la certificazione di qualità ha un importante valore aggiunto.

Questi i temi che saranno affrontati all'evento organizzato da ASLA (Associazione degli Studi Legali Associati) e RINA Services, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Milano, che si svolgerà martedì 26 gennaio dalle ore 10 alle 13 a Palazzo di Giustizia (sala Gualdoni).

Nell'incontro, Achille Tonani, General Manager di Business Assurance di RINA Services, illustrerà i vantaggi per gli Studi Legali nel dotarsi di un adeguato sistema di gestione e presenterà il programma di certificazione ASLA-RINA "Buona Governance: Professional Conduct Certified", di cui sarà resa testimonianza concreta dai soci degli studi  che hanno già conseguito tale certificazione.

Con riferimento al rapporto tra certificazione di qualità e copertura assicurativa per i professionisti del diritto – e in previsione a breve del Decreto attuativo del Ministero della Giustizia – l’Avv. Michele Sprovieri presenterà la recentissima pubblicazione di ASLA "La responsabilità civile dell’avvocato e l’obbligo assicurativo”, con discussione a seguire fra i rappresentanti di RINA Services, di ASLA e della Commissione Paritetica costituita fra quest'ultima e la Cassa Nazionale Forense, oltre a un esponente del broker AON quale coautore del libro. 

Categoria: 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201