
BonelliErede investe nel consolidamento della practice di arbitrati internazionali e secondo quanto legalcommunity.it può anticipare prende due nuovi partner che faranno il loro ingresso nello studio a settembre. Si tratta di Laurence Shore (nella foto) e Andrea Carlevaris. In particolare, Laurence Shore assumerà la guida, insieme ad Antonio Crivellaro, della practice di arbitrati internazionali e sarà basato a Milano.
Shore, avvocato a New York e solicitor, è stato partner di Herbert Smith Freehills, di cui guidava il practice group di diritto internazionale pubblico, operando nella sede di Manhattan. Da tempo rappresenta importanti gruppi internazionali in procedimenti arbitrali commerciali e di investimento innanzi alle principali istituzioni, tra le quali l’Icsid, l’Icc Court of Arbitration (Parigi), la London Court of International Arbitration, il Singapore International Arbitration Centre, l’American Arbitration Association, il Cairo Regional Centre for International Commercial Arbitration e l’Istituzione Arbitrale delle Camere svizzere, nonché in procedimenti ad hoc secondo le regole Uncitral. In queste stesse sedi, Shore agisce spesso anche come arbitro.
Per Andrea Carlevaris, invece, si tratta di un ritorno. L'avvocato era già stato partner di BonelliErede dal 2009 al 2012, anno della sua nomina a Segretario Generale della Corte Internazionale di Arbitrato della Camera di Commercio Internazionale (Icc) di Parigi, il più importante organismo mondiale di amministrazione degli arbitrati internazionali. In quel ruolo, da settembre 2012 a maggio 2017, Andrea Carlevaris ha supervisionato oltre 800 nuovi procedimenti arbitrali all’anno, coordinando un team di oltre 100 persone in tre diversi continenti. Andrea Carlevaris, che negli scorsi anni ha anche agito come arbitro, sarà basato a Parigi presso gli uffici di Bredin Prat, studio membro della rete dei “Best Friends”, e nella sede di Milano di BonelliErede.
L’ingresso dei due partner porta a oltre 20 professionisti, di cui 8 partner e 1 of counsel, il team arbitrati di BonelliErede.