
Dentons, con un team guidato da Aian Abbas ha assistito la newco Investinfood, creata da Paolo Colonna e Valeria Lattuada, personalità di spicco e con un ampio track record nel mondo del private equity italiano, nell'acquisizopne di una quota di maggioranza in Zushi Japanese Restaurants, catena italiana di 21 ristoranti di cucina giapponese di alta qualità fondata e gestita dall’imprenditore veronese Cristiano Gaifa, per il quale ha agito lo studio Gatti Pavesi Bianchi con un team formato da Stefano Valerio e Amélie Gillet.
Gattai Minoli Agostinelli, con il socio Lorenzo Vernetti, ha seguito il finanziamento dell'operazione, mentre lo studio Maisto ha curato lo structuring. All'operazione ha lavorato anche lo studio Bonamini & Partners.
L’imprenditore e Fondatore Cristiano Gaifa rimarrà come ceo e azionista rilevante e manterrà la gestione, continuando ad essere il motore per lo sviluppo del Gruppo. Paolo Colonna e Valeria Lattuada supporteranno lo sviluppo di ZUSHi con un piano industriale che prevede l’apertura di una trentina di nuovi ristoranti a gestione diretta in Italia e anche all’estero nei prossimi 4-5 anni. Tra i nuovi azionisti è entrato con una quota di minoranza DVR Capital tramite il proprio veicolo d’investimento DVR-Z.
La catena Zushi ha chiuso il 2016 con un fatturato complessivo di circa 24 milioni di euro e oggi conta 10 ristoranti a gestione diretta e 11 in franchising, dislocati nelle principali città italiane, caratterizzati dall’alta qualità del cibo e gli arredamenti di design.