Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Tutti i legali del passaggio di F2A ad Ardian

$
0
0

Ardian, società di investimento indipendente, ha sottoscritto un accordo con Argos Soditic per l’acquisizione di una quota di F2A, azienda italiana attiva nei servizi integrati nel campo delle risorse umane e dell’amministrazione. Ardian investirà con il management team di F2A arrivando a detenere il 100% del Gruppo.

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, per Ardian ha agito lo studio Gattai Minoli Agostinelli con due team. Il primo si è occupato dei profili corporate ed era formato da Stefano Catenacci (nella foto), Michele Ventura e Maria Persichetti. Il secondo ha seguito gli aspetti finance ed era composto da Gaetano Carrello, Edoardo Pecorario. Gli aspetti tax, invece, sono stati gestiti da un team di Cba composto da Diego De Francesco e Luca Pangrazzi.

Argos Soditic, invece, è stata affiancata dallo studio LCA con il socio Giovanni Carcaterra e SASPI/Crowe-Horwath con Alessandro Mulinacci e Francesco Marenzi. Per i profili tax hanno agito TFP Studio Associato con Sergio Sottocasa e SASPI/Crowe-Horwath con GianPaolo Giannini. L'attività di accounting è stata svolta da KPMG con Matteo Contini, Matteo Ennio, Bruno Nicolosi.

F2A fornisce servizi in outsourcing per la gestione del personale e della contabilità ad aziende blue chip italiane e multinazionali. L’attuale management di F2A, guidato dal presidente e amministratore delegato Luciana Dolci, rimarrà in carica.

Categoria: 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201