Il Tribunale di Milano ha omologato il concordato preventivo della società Essere Benessere Spa, il cui piano liquidatorio è stato curato per la parte legale da Marco Greggio, partner dello studio GDLegal di Padova, e per la parte commercialistica da Gianluca Vidal, partner dell’omonimo studio di Mestre-VE.
È stato nominato un collegio di liquidatori giudiziali composto da Danilo Cannella, Maria Grazia Ferrari e Bianca Lanzillotta, tutti di Milano.
Il piano del concordato, si legge in una nota, è sostanzialmente liquidatorio e prevede il soddisfacimento dei 75 milioni di debiti mediante la cessione di alcuni punti vendita alla società Dmo Group Spa e il realizzo degli ingenti crediti, nonché con la vendita del magazzino. È previsto il pagamento integrale delle spese in prededuzione, il pagamento integrale dei crediti con privilegio generale e la soddisfazione dei crediti con privilegio speciale nei limiti della capienza dei beni, nonché il pagamento dei creditori chirografari in misura pari a circa il 10%.