
Norton Rose Fulbright ha assistito UniCredit Bank Austria in un’operazione di trade finance da 250 milioni di euro. Il finanziamento, concesso ad alcune società appartenenti al gruppo Socar Trading, è finalizzato a sostenere le attività di trading delle società interessate.
Con sede a Ginevra, Socar Trading è il più grande fornitore di greggio leggero azero al mondo, braccio commerciale della compagnia petrolifera di stato della Repubblica dell'Azerbaigian cui è affidata la commercializzazione del greggio azero.
Il team di Norton Rose Fulbright che ha gestito l’operazione è stato composto da Arturo Sferruzza, partner e capo del dipartimento di Banking and Energy, dal senior associate Marcello Ciampi (nella foto) e dall’international trainee Douglas Pontin.
L’operazione ha visto coinvolti anche l’ufficio di Dubai di Norton Rose Fulbright col partner Matthew Escritt, per gli aspetti di diritto degli Emirati Arabi Uniti, nonché lo Studio Legale Barchi Nicoli Trisconi e Associati, di Lugano, per gli aspetti di diritto svizzero.