Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Tosoni ammesso alla Marzano con Gambino Repetto

$
0
0

Gambino Repetto & Partners con i soci Massimo Gambino, Enrico RepettoAnna Sacquegna ha assistito il Gruppo Tosoni nella procedura di ammissione del gruppo alla procedura di cui alla Legge 347/2003 (c.d. Legge Marzano). L'ammissione del Gruppo Tosoni alla procedura di cui alla Legge Marzano è stata decretata dal MISE con DM del 6 maggio 2016.

Il Gruppo Tosoni è un gruppo multinazionale (con società controllate e partecipate in Francia, USA, Canada, Polonia, India e Croazia) attivo nei settori construction e railways, ha un fatturato di circa 118 milioni di euro e occupa 613 addetti di cui 410 in Italia.

Per la prima volta è stata strutturata una procedura di amministrazione straordinaria di Gruppo con accesso simultaneo di tutte le società del Gruppo alla procedura . Sono state incluse nella procedura di amministrazione straordinaria di gruppo di ben nove società controllate da Gruppo Industriale Tosoni Spa che, unitariamente considerate, hanno permesso di soddisfare i requisiti di legge.
Altra peculiarità tipica della procedura di amministrazione straordinaria aperta sul Gruppo Tosoni è l'inclusione nel perimetro di procedura di una società di diritto francese di cui il Tribunale di Verona ha dichiarato lo stato di insolvenza. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>