
Gambino Repetto & Partners con i soci Massimo Gambino, Enrico Repetto e Anna Sacquegna ha assistito il Gruppo Tosoni nella procedura di ammissione del gruppo alla procedura di cui alla Legge 347/2003 (c.d. Legge Marzano). L'ammissione del Gruppo Tosoni alla procedura di cui alla Legge Marzano è stata decretata dal MISE con DM del 6 maggio 2016.
Il Gruppo Tosoni è un gruppo multinazionale (con società controllate e partecipate in Francia, USA, Canada, Polonia, India e Croazia) attivo nei settori construction e railways, ha un fatturato di circa 118 milioni di euro e occupa 613 addetti di cui 410 in Italia.
Per la prima volta è stata strutturata una procedura di amministrazione straordinaria di Gruppo con accesso simultaneo di tutte le società del Gruppo alla procedura . Sono state incluse nella procedura di amministrazione straordinaria di gruppo di ben nove società controllate da Gruppo Industriale Tosoni Spa che, unitariamente considerate, hanno permesso di soddisfare i requisiti di legge.
Altra peculiarità tipica della procedura di amministrazione straordinaria aperta sul Gruppo Tosoni è l'inclusione nel perimetro di procedura di una società di diritto francese di cui il Tribunale di Verona ha dichiarato lo stato di insolvenza.