Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Pwc Legal, Orrick e Rcc nella cessione di crediti per 2,6 mld da parte di Accedo

$
0
0

Accedo, società del gruppo Intesa Sanpaolo, ha ceduto pro soluto un portafoglio di crediti al consumo in bonis assistiti da cessione del quinto dello stipendio e della pensione per circa 1,6 miliardi di euro e raggiunto un accordo per la cessione pro soluto, entro il prossimo 27 maggio 2016, di un altro portafoglio di crediti al consumo in bonis per circa 1 miliardo di euro.

Gli acquirenti sono due società veicolo che ne finanzieranno il prezzo di acquisto attraverso l’emissione di asset-backed securities.

Le tranche junior saranno sottoscritte da un soggetto designato dal fondo Christofferson Robb & Company (Crc), mentre un pool di banche internazionali, guidato da Banca IMI e composto da Banca IMI stessa, Citigroup, Goldman Sachs International e JP Morgan, sottoscriverà le tranche senior e mezzanine.

Intesa si è avvalsa del team legale di PwC Legal composto dal partner Giovanni Stefanin e dagli avvocati Stefano Cancarini e Fabio Luongo mentre il pool di banche finanziatrici è stato assistito dallo studio legale Orrick, e in particolare dai partner Patrizio Messina e Gianrico Giannesi e dagli avvocati Daniela Pietrini, Simone Lucatello, Giulia Scirpa e Salvatore Graziadei. Il fondo CRC è stato assistito dai partner Michele Crisostomo e Marcello Maienza dello studio legale Riolo Calderaro Crisostomo, Rcc.

Categoria: 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>