
White & Case ha assistito il gruppo Wilmar (in particolare, Wilmar Europe Holdings B.V.) negli accordi con Società Chimica Lombarda S.p.A. che hanno portato alla creazione di una joint venture paritetica con il gruppo ERCA, attivo, tra l’altro, nella produzione, distribuzione e promozione di prodotti cosmetici e per la cura della persona a livello globale.
La joint venture dovrebbe essere operativa entro giugno 2016. Wilmar è un gruppo attivo in Asia nel settore agroalimentare e dei prodotti oleochimici, quotato sulla borsa di Singapore.
L’accordo amplia l’offerta di prodotti disponibili ai clienti delle due società, che potranno contare sul forte posizionamento del gruppo Wilmar nei predetti settori e sulle competenze del gruppo ERCA nel settore cosmetico.
Il team di White & Case è stato guidato, per i profili di diritto italiano, dai partner Leonardo Graffi (in foto) e Ferigo Foscari, insieme agli associate Angelo Messore, Sara Scapin e Silvia Totti, dell’ufficio di Milano. Il team italiano ha lavorato in coordinamento con il partner Johnatan Olier dell’ufficio di Singapore, nonché con gli altri professionisti delle giurisdizioni coinvolte nell’operazione.