
Clifford Chance ha assistito Blado Investment S.C.A, società di diritto lussemburghese gestita da Blado General Partner il cui capitale è interamente detenuto da Elliot Associates, nel lancio delle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie sulle quote di quattro fondi comuni di investimento immobiliari. Si tratta della prima volta che viene lanciata un’operazione pubblica di acquisto in contemporanea su quattro fondi da parte dello stesso soggetto.
L’operazione pubblica di acquisto è del valore di 558 milioni di euro complessivi sulla totalità delle quote di quattro fondi immobiliari chiusi quotati a Piazza Affari su MIV.
I fondi oggetto dell’Opa sono: ‘Mediolanum Real Estate’, ‘Immobiliare Dinamico’ gestito da BNP Paribas REIM Sgr, ‘Alpha Immobiliare’ gestito da IDeA FIMIT SGR e ‘Polis’, gestito da Polis Fondi Immobiliari di Banche Popolari Società di Gestione del Risparmio per Azioni.
Il team di Clifford Chance è stato coordinato dai partner Lucio Bonavitacola e Claudio Cerabolini e dal counsel Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Stefano Parrocchetti, insieme ai trainee Michele Ausiello e Isabella Marta Lessi.