Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Tutti gli studi legali al lavoro sull'opa Engineering

$
0
0

Bidco, società che fa capo ai fondi Nb Renaissance e Apax III, ha chiuso due operazioni per l'acquisto complessivo del 44,3% di Engineering a 66 euro. La società, inoltre, ha anche annunciato che a seguire lancerà un'offerta pubbluca d'acquisto (Opa) sulla restante quota del capitale sociale allo stesso prezzo.
Una nota, diffusa nella serata del 22 aprile, spiega che l'offerta obbligatoria avrà ad oggetto massime 6,962 milioni di azioni ordinarie di Engineering, rappresentanti il 55,70% del capitale sociale, con un esborso massimo per Bidco di 459,497 milioni.
Come riportato da legalcommunity.it a febbraio scorso, sono numerosi gli studi legali e tributari impegnati nell'operazione. La boutique Accinni Cartolano, agisce al fianco dei soci industriali e dei top manager della target.   

Gatti Pavesi Bianchi affianca NB Renaissance Partners e i veicoli dell’operazione con un team diretto dal socio Gianni Martoglia (nella foto) che comprende anche i soci Francesco Simoneschi per gli aspetti di diritto del lavoro, Rossella Pappagallo per quelli regolamentari e di mercato e l’of counsel Andrea Torazzi per i profili antitrust, nonché - tra gli altri – dal senior associate Alessandro Pedrazzi dagli associate Alessandra Ghezzi e Andrea Scarpellini.

Clifford Chance ha assistito il fondo Apax VIII in relazione all'operazione, curando inoltre tutti gli aspetti relativi ai finanziamenti bancari di cui disporrà il veicolo acquirente. Il team internazionale di Clifford Chance è stato coordinato dai soci Claudio Cerabolini, per gli aspetti M&A, e Giuseppe De Palma, per il financing, e ha compreso, tra gli altri, Jacopo Garonna, Pasquale Bifulco, Luca Piacentini e Isabella Lessi, nonché i soci Amy Mahon e Simonetta Candela, rispettivamente per gli aspetti di diritto inglese e di diritto del lavoro.

Advisor fiscale di Bidco è stato lo stduio Gianni Origoni Grippo Cappelli, che ha agito con il partner Luciano Acciari e il counsel Vittorio Zucchelli. Mentre, sempre per gli aspetti fiscali, soci industriali e top manager sono stati avviancati da Legalitax con il partner Alberto de Nigro coadiuvato dal senior manager Antonino Palmeri.

Infine, Linklaters ha assistito le Banche Finanziatrici ovvero Banca IMI, BNP Paribas, Italian Branch e UniCredit, con un team composto dal Partner Andrea Arosio e dai Managing Associate Antongiulio Scialpi e Marta Sassella.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>