
Torna a investire nell'Ip lo studio Portolano Cavallo dopo che un anno fa aveva messo a segno il lateral hire di Davide Bresner. In arrivo, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, c'è Lydia Mendola che entra nello studio con la qualifica di counsel e responsabile dell’area di attività “Proprietà Intellettuale”.
Mendola, che proviene da Allen & Overy, si occupa del settore da 15 anni assistendo clienti italiani e stranieri in materia di proprietà intellettuale ed industriale, in ambito giudiziale e stragiudiziale, con particolare riferimento a controversie transnazionali riguardanti la violazione di marchi e brevetti, design e diritto d’autore, anche nel contesto di operazioni societarie e stipula di contratti commerciali. L'avvocata si occupa, inoltre, di diritto dei consumatori e della pubblicità, affiancando anche le imprese nel corso dei processi di riorganizzazione e valorizzazione del portafoglio degli asset immateriali. Ha maturato una profonda conoscenza dei settori digital/media & technology, life sciences, fashion, food & beverage.
Di recente ha fatto parte del team che ha seguito l'acquisizione di Peroni da parte di Ab Inbev, il riassetto dell'Inter e l'acquisizione di Mec3.
Mendola è membro di AIPPI, l’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale.