
Emilio Tosi (nella foto), managing Partner dello Studio Legale Associato Tosi & Partners High Tech Legal, è stato confermato dall’Assemblea dei Soci quale presidente del Collegio Sindacale - per il triennio 2016-2018 - di Banca CR FIRENZE S.p.A. parte del gruppo Intesa Sanpaolo.
Il processo di nomina si è perfezionato con la verifica positiva dei requisiti previsti dalla Legge da parte del CdA di Banca CR Firenze a cui seguirà la comunicazione istituzionale a Banca d’Italia e BCE per gli adempimenti di competenza.
Banca CR Firenze è stata fondata, con la denominazione di Società della Cassa di Risparmio, il 30 marzo 1829. Nel 2007 diventa parte del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, di cui costituisce un apprezzato e riconosciuto brand nel settore bancario e primario operatore della Banca dei Territori del Gruppo. Attualmente Banca CR Firenze conta su una rete di 241 Filiali – principalmente articolate territorialmente tra Toscana, Umbria e Lazio – e 2.766 dipendenti. Nel 2015 Banca CR Firenze ha effettuato impieghi sul territorio per oltre 9 miliardi di euro.
Le prossima sfide da affrontare – sotto la direzione del presidente Giuseppe Morbidelli e del DG Pierluigi Monceri– riguarderanno, oltre al miglioramento della redditività, il rafforzamento della raccolta e degli impieghi sul territorio, il completamento del complesso processo di digitalizzazione della Banca.