
Agrifarma - la società acquisita nel 2016 dai Fondi Permira che gestisce la catena di negozi di cibo e prodotti animali domestici con l'insegna Arcaplanet - ha raggiunto un'intesa per l'integrazione con Mondial Pet Distribution, società operativa nel medesimo settore con il marchio Fortesan e che fa capo alla Famiglia Pautassi e ai Fondi Edmond de Rothschild Investment Partners.
Al fianco di Permira e Agrifarma ha lavorato Giliberti Triscornia e Associati, con il name partner AlessandroTriscornia e il senior manager GiuseppeCadel. Maisto e Associati, con i soci MarcoValdonio e MauroMessi e l’associate NoemiBagnoli ha seguito i profili fiscali. Le questioni antitrust sono state curate da Clifford Chance, con il socio Luciano Di Via e il senior associate PasqualeLeone.
Le famiglia Pautassi e i Fondi Edmond de Rothschild Investment Partners sono stati assistiti da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con il socio FrancescoSelogna (in foto), il senior associate LuciaOcchiuto, l’associate AlbertoElmi e, per i profili antitrust, la counsel EvaCruellas. I Fondi Edmond de Rothschild Investment Partners sono stati assistiti inoltre per i profili fiscali da Lo Maglio Colnago Giacosa Magnoni, con StefanoGiacosa; la parte contabile è stata seguita da New Deal Advisors. La famiglia Pautassi è stata infine assistita, per i profili fiscali, dallo studio TS Commercialisti e Associati, con LorenzoCigna.