
Apax Partners e NB Renaissance hanno ottenuto la clearance comunitaria per l’acquisizione di circa il 37,1% di Engineering Ingegneria Informatica, la società di informatica che propone una offerta completa di business integration, outsourcing applicativo e infrastrutturale, soluzioni innovative e consulenza strategica, quotata dal dicembre 2000 alla Borsa di Milano e le cui azioni ordinarie sono trattate nell’indice FTSE Italia STAR composto dai titoli con i più alti requisiti industriali e patrimoniali.
Apax Partners è stato rappresentato da Ashurst con un team composto dal partner Denis Fosselard (foto), dal counsel Gil Even-Shoshan e dagli associate Mathieu Vancaillie e Giulia Carnazza. Lo studio Gatti Pavesi Bianchi ha assistito NB Renaissance con Stefano Grassani.
La Commissione Europea ha concluso che la potenziale acquisizione non solleverebbe elementi lesivi della concorrenza, considerata in particolar modo l'irrisoria sovrapposizione tra le attività portate avanti da Engineering e quelle delle altre società appartenenti ai portafogli di Apax Partners e di Neuberger Berman. Inoltre, un numero rilevante di altre società sono attive nel medesimo comparto.