
Si è conclusa l’emissione, da parte di A2A, di un prestito obbligazionario pari a 300 milioni a valere sul Programma Emtn.
I proventi sono stati impiegati, tra l’altro, a servizio di un’offerta di riacquisto per cassa avente a oggetto una quota parte di due prestiti obbligazionari emessi in passato dalla società. L’operazione di collocamento, così come l’offerta di riacquisto, è stata curata da Citigroup Global Markets Limited, Goldman Sachs International, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, Societé Generale e UniCredit Bank AG in qualità di structuring advisor e dealer manager.
Legance ha assistito A2A, sia nell’emissione, sia nell’offerta di riacquisto per cassa, con un team guidato dal partner AndreaGiannelli (nella foto), coadiuvato dal counsel AntonioSiciliano e dall'associate SilviaCecchini. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel FrancescoDi Bari.
Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari, sia nell’emissione sia nella tender offer, con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi e CraigByrne, coadiuvati dalla senior associate SarahCapella e dalla trainee AndreeaToma, mentre il partner FrancescoBonichi ha curato gli aspetti fiscali delle operazioni assistito dal counsel MicheleMilanese.