Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Yankee bond da 3 miliardi di dollari per Enel: gli studi in campo

$
0
0

Enel Finance International, società finanziaria controllata da Enel, ha collocato con successo, a seguito dell'emissione effettuata a maggio 2017, un'ulteriore emissione obbligazionaria multi-tranche per un ammontare complessivo di 3 miliardi di dollari, pari a un controvalore complessivo di circa 2,5 miliardi.

L'emissione è stata collocata sul mercato statunitense e sui mercati internazionali presso investitori istituzionali.

Il team legale in-house di Enel, con Francesca Romana Napolitano, FrancescaMarchettini, DanielaD'Alessandro e FrancescaFratta, ha gestito e coordinato l'operazione.

Sullivan & Cromwell ha assistito l'emittente ed Enel, garante dell'emissione, con un team composto da OderisiodeVitoPiscicelli, JohnO'Connor, VanessaBlackmore, UmbertoHassan e CostanzaPosarelli per gli aspetti di diritto statunitense e inglese, mentre Chiomenti ha seguito gli aspetti di diritto italiano con il socio EnricoGiordano e il senior associate FedericoAmoroso, e per la parte tax il socio Marco Di Siena e l'associate MaurizioFresca.

L'emittente si è avvalsa per gli aspetti di diritto olandese dello studio De Brauw Blackstone Westbroek con un team composto dai partner Niek Biegman e WiebeDijkstra e dal senior associate ThijsElseman.

Latham & Watkins ha assistito J.P. Morgan e un pool di altre undici banche d'investimento per gli aspetti di diritto statunitense, italiano e inglese con un team cross-border guidato da Jeff Lawlis (nella foto), AntonioColetti e LeneMalthasen e composto da PaoloBernasconi, GuidoBartolomei, HarrisonArmstrong, SarahYoussefi e NicolòAscione per gli aspetti di capital market e da CesareMilani e BiancaDeVivo per i profili regolamentari.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>