Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

F2i e Marguerite acquistano il 90% di Kpnqwest: gli studi in campo

$
0
0

L’acquisizione avverrà per il tramite di 2i Fiber che, detenuta all’80% dal Secondo Fondo F2i e al 20% da Marguerite, è già proprietaria del 94,1% di Infracom avvenuta lo scorso 27 luglio ed è in procinto di finalizzare l’acquisizione di oltre il 90% del capitale di MC-link S.p.A. (“MC-link”). Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del mese di ottobre. 

F2i e Marguerite hanno raggiunto un accordo per l’acquisto del 90% del capitale di Kpnqwest Italia dall’imprenditore Marco Fiorentino

Kpnqwest fornisce servizi di connettività in fibra ottica, data center e cloud computing. Tali servizi sono erogati tramite quattro data center proprietari, ubicati presso il “Fiber Hub” di Caldera a Milano, e attraverso una rete di accesso in larga banda nazionale. Nel 2016 Kpnqwest ha generato un fatturato di circa euro 20 milioni, un margine industriale (ebitda) di 2,8 milioni e una posizione finanziaria netta positiva. 

F2i e Marguerite sono stati assistiti da Giliberti Triscornia & Associati. Kpmg ha condotto le attività di due diligence contabile e fiscale. Kpnqwest è stata assistita da Bird & Bird.

 

Categoria: 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>