
Legance ha assistito la regione Liguria e le aziende regionali territoriali per l’edilizia di Genova, Imperia, Savona e La Spezia nella strutturazione e indizione della gara per la concessione di servizi di efficientamento energetico degli edifici di edilizia residenziale pubblica della regione, in attuazione del progetto EnerShift - Social Housing Innovative Financing Tender for Energy.
La concessione è destinata a selezionare una ESCO che provvederà all’efficientamento energetico di 67 edifici regionali e alla successiva gestione energetica per dodici anni, per un valore complessivo di oltre venti milioni.
Legance ha assistito le amministrazioni committenti nella strutturazione della concessione, nella redazione degli atti di gara e del contratto epc e in tutte le fasi prodromiche all’indizione della procedura. Per lo studio ha agito un team guidato dal senior counsel LucaGeninattiSatè (nella foto) con il supporto della managing associate RaffaellaZagaria, dalla senior associate AliceVillari e dall’associate LorenzoBimbi per gli aspetti di diritto amministrativo e dal senior associate AlfredoFabbricatore per i profili legati alla strutturazione del contratto epc.