
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) ha assistito Daikin Industries nella sottoscrizione del contratto di acquisito di Heroflon - società italiana attiva nella produzione e rigenerazione di polimeri tecnici flourorati e del ptfe utilizzati in diversi settori industriali - assistita da Osborne Clarke. Il perfezionamento dell’operazione è previsto per la fine di ottobre.
Attraverso questa acquisizione Daikin, si legge in una nota, rafforza la propria posizione nel settore e le proprie relazioni con i produttori europei di automobili e aumenta la propria capacità di produzione nel settore dei polimeri tecnici fluorati.
Per Gop ha agito un team composto dal partner GiovanniMarsilli, dal counsel GerardoCarbonelli, dal senior associate ValentinaCavallo e dalle associate IlariaFagnani e GiuliaEbreo. La counsel EvaCruellasSada ha curato gli aspetti antitrust.
Osborne Clarke ha assistito i soci venditori di Heroflon con un team guidato dai partner UmbertoPiattelli (nella foto), che ha seguito la parte legal e StefanoGuerreschi, per gli aspetti tax. e composto dai senior associate StefanoPanzini e MarioMor e l’associate ValentinaBartolini.