
BonelliErede ha assistito Terna in relazione al project financing da 81 milioni di dollari per la costruzione della linea di trasmissione “green” da 500 kv che collegherà le città di Melo e Tacuarembó in Uruguay. In particolare, Terna realizzerà una la linea elettrica al fine di accrescere l’efficienza e la sicurezza della rete elettrica nazionale uruguaiana, promuovere la diversificazione energetica e aiutare l’integrazione della produzione da fonte rinnovabile nel nord del Paese, eolico e biomasse.
Per BonelliErede ha agito un team guidato dalla socia CatiaTomasetti (nella foto) e dal managing associate GabrieleMalgeri che ha seguito gli aspetti legati alla negoziazione della documentazione finanziaria e della contrattualistica di progetto, con la collaborazione del senior associate RobertoFlammia.
Clifford Chance ha agito per le banche finanziatrici al fianco della Inter-American Investment Corporation, la Inter-American Development Bank e Bilbao Vizcaya Argentaria, con un team guidato dal socio CharlesAdams, congiuntamente al senior associate PasqualeBifulco, agli associates PatricioAbal e JulianHurtadoVallejo e al trainee FrancescoNapoli.