Lo Studio Milano Notai ha organizzato l'incontro L'imposizione indiretta nelle operazioni di private equity, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano.
La strutturazione delle operazioni di Leveraged Buy-Out, dal punto di vista fiscale, è trattata in dottrina prevalentemente con riferimento alle imposte dirette, mentre vengono per lo più trascurati i profili legati all’imposizione indiretta.
In realtà, nelle operazioni di LBO le imposte indirette, se non adeguatamente valutate, possono dare luogo ad una maggiore imposizione, tutt’altro che trascurabile, con riferimento agli atti di garanzia che assistono il finanziamento e agli altri documenti finanziari posti in essere in relazione all’Acquisition finance.
L’obiettivo dell’incontro è di trattare i principi generali legati all’imposizione indiretta sui finanziamenti e gli aspetti relativi alla tassazione indiretta (i) sulle garanzie previste nei security package tipicamente concordati con i Lenders e (ii) sugli altri documenti finanziari che possono dare luogo a tassazione indiretta in misura proporzionale. E, ove possibile, individuare le modalità per ridurre o evitare tale imposizione indiretta.
L’incontro - ristretto a 30 partecipanti - si terrà il 13 aprile dalle ore 12 alle ore 14 presso lo Studio in via Manzoni, 14, cortile interno, quarto piano e si concluderà con un risotto.
Programma
ore 12 - L’imposizione indiretta nelle operazioni di private equity - dott. Quirino Walter Imbimbo, Equity Partner of the Transaction Tax department at Studio Legale Tributario in association with Ernst & Young e dott. Simone Stefano Schiavini, Transaction Tax department at Studio Legale Tributario in association with Ernst & Young
L’Ordine degli avvocati di Milano ha attribuito 1 credito formativo professionale.
Si richiede di confermare la partecipazione all’indirizzo eventi@milanonotai.it. Saranno accettate le prime 30 adesioni.
Milano Notai
via Manzoni, 14 - Milano

