
Russo De Rosa Associati e Accinni Cartolano hanno assistito Star Capital sgr che, attraverso il Fondo Star III Private Equity Fund, ha acquisito la quota maggioritaria di Biochemical Systems International, società toscana con sede a Palazzo del Pero (Arezzo) specializzata in ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi diagnostici per laboratori di analisi e di autodiagnosi.
Russo De Rosa Associati con LeoDeRosa, AlessandroManias e LucaMainardi ha curato i profili di strutturazione e assistenza fiscale.
Accinni, Cartolano e Associati ha seguito, con FrancescoCartolano, ChiaraCella e GennyMuccardi, la due diligence legale e gli aspetti contrattuali.
Chiomenti, con ItaloDeSantis, FabianaGiordano e BiancaBonech, ha assistito i venditori.
L’imprenditore, OlivieroGiusti, manterrà una quota minoritaria nel capitale e continuerà a essere presidente della società, mantenendo un ruolo operativo in azienda. L’investimento del Fondo Star III supporterà BSI nella crescita nazionale e internazionale e favorirà un processo di graduale rafforzamento della struttura manageriale dell’azienda.