
Il Gruppo De Wave - controllato dal fondo di private equity Xenon PE VI - attraverso la propria holding operativa De Wave S.r.l., con sede a Genova (progettazione, realizzazione e allestimento di cabine, servizi igienici ed aree pubbliche) ha completato l’operazione di acquisizione delle società del Gruppo Precetti (progettazione, produzione e installazione di aree catering e refitting di interni di navi).
De Wave è stata assistita da Gelmetti Studio Legale Associato, con un team guidato da Pierfrancesco Gelmetti (foto) e, per gli aspetti legati alle partecipazioni di società statunitensi, da Crowell & Moring, NY, con un team guidato da Paolo Ciocca.
Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle ha assistito l’imprenditore fondatore del Gruppo Precetti, seguendo il diritto italiano e statunitense, con un team guidato da Ian Tully.
Linklaters ha assistito le banche finanziatrici MPS Capital Services Banca per le Imprese, Crédit Agricole Carispezia S.p.A., Crédit Agricole Cariparma S.p.A. e Interbanca S.p.A. nel finanziamento a De Wave S.r.l. con un team guidato da Andrea Arosio e Alessandro Tanno.
Fineurop Soditic ha supportato De Wave s.r.l. nella strutturazione e negoziazione del finanziamento.
L’operazione mira alla creazione di una forte realtà nel mercato dell’”interior design” per navi di grandi dimensioni con una presenza globale in tutti i principali hub del settore dall’area del Mediterraneo agli Stati Uniti all’area asiatica e con una dimensione in linea con gli altri leader del mercato e in grado di affrontare le sfide mercato di questo mercato che rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo. L’operazione ha riguardato l’organizzazione e sottoscrizione in pool delle 3 banche di un finanziamento a supporto dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Precetti Inc (USA) e di Precetti Srl da parte di De Wave Srl acquisita dal fondo Xenon nel dicembre 2015.