
Cmf, società interamente controllata da Manutencoop Società Cooperativa, ha concluso con successo un’emissione obbligazionaria senior secured non convertibile con scadenza 2022. Nel processo di bookbuilding, l’ammontare nominale complessivo del prestito oggetto dell’offerta è stato fissato in 360 milioni. Il prezzo di emissione è stato fissato al 98% del valore nominale oltre agli interessi maturati dalla data di emissione, ove presenti, con una cedola del 9% annuo.
Come anticipato da legalcommunity.it (qui l'articolo). Latham & Watkins ha assistito la società emittente con un team composto dai partner JeffLawlis (nella foto), RyanBenedict e AntonioColetti, dal counsel IsabellaPorchia e dagli associate RobertoReyesGaskin, PaoloBernasconi, MarcoBonasso e CamilloDiDonato per gli aspetti di diritto italiano e americano legati all’emissione obbligazionaria, dai partner MarcelloBragliani e RossPooley, dal counsel JamilShahid e dagli associate AlessiaDeCoppi e EleonoraBaggiani per gli aspetti legati al finanziamento, dall’associate CesareMilani per gli aspetti regolamentari.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Manutencoop per gli aspetti societari con l'equity partner FrancescoGatti e l’associate AlessandraGhezzi.
Shearman & Sterling ha assistito i joint bookrunners Jp Morgan e Unicredit bank con un team composto dai partner ApostolosGkoutzinis, TobiaCroff, ValerioFontanesi e IainGoalen, dalla counsel PaolisaNebbia, dagli associate RandyNahle, CamillaZanetti e GaetanoPetroni e dai trainee CamillaDiMatteo, GretaDell’Anna e UmbertoMilano.