Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Hogan Lovells con Helsinn Investment Fund nell'investimento in GreenBone Ortho

$
0
0

Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Helsinn Investment Fund S.A. ("Helsinn Investment Fund"), un fondo lanciato dal gruppo farmaceutico svizzero Helsinn, nell'investimento da €2 milioni in GreenBone Ortho S.r.l. ("GreenBone"), una start-up con sede a Faenza attiva nel settore dello sviluppo di tecnologie di rigenerazione ossea.

Il team di Hogan Lovells è stato guidato dal partner Francesco Stella (nella foto), con il supporto del senior associate Fabio Caviglia. Gli aspetti relativi ai diritti di proprietà intellettuale, di particolare rilevanza per il successo della start-up, sono stati seguiti dal counsel Riccardo Fruscalzo.

L'investimento effettuato da Helsinn Investment Fund, che si inserisce in un più ampio round di investimento nel quale il fondo ha agito quale lead investor, verrà principalmente utilizzato da GreenBone per completare entro il 2019 studi clinici relativi a disturbi a carico di ossa portanti, per ottenere il marchio CE e per ulteriori finalità di gestione. Helsinn Investment Fund è stata fondata per sviluppare le competenze acquisite in oltre 40 anni nel settore della ricerca, dello sviluppo e della commercializzazione di terapie per la cura del cancro, del dolore, delle infiammazioni e dei disturbi gastroenterologi.

Ha l'obiettivo di finanziare imprese attive in diverse aree del settore sanitario nelle fasi iniziali dello sviluppo di tecnologie volte a risolvere esigenze mediche ancora insoddisfatte dalla ricerca scientifica e, pertanto, a migliorare la qualità della vita dei pazienti. Fondata nel 2014, GreenBone ha sviluppato degli innovativi impianti ossei brevettati, derivati da strutture naturali quali il legno, dotati di proprietà rigenerative adatte ad affrontare la perdita di porzioni considerevoli di ossa lunghe portanti a seguito di traumi, tumori e altri danni all’apparato scheletrico. Grazie alla sua struttura e composizione chimica, il sostituto osseo ideato da GreenBone ha le caratteristiche adatte per consentire l'innesto osseo.

Tags articolo: 
Categoria: 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>