
Il management del Gruppo Dedem, riunito nella società veicolo Dedem Cube ha perfezionato l’acquisizione totalitaria delle società del Gruppo, attivo nel vending di fototessere e nella realizzazione di spazi leisure per bambini. L’operazione di management buy-out è stata promossa dal Ceo del gruppo RiccardoRizzi e supportata da un finanziamento a medio termine da parte di Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo). Il management ha acquisito il gruppo dai fondatori della Società i cui eredi partecipano in qualità di azionisti di minoranza all’operazione.
Per i compratori ha agito lo studio Lombardi Segni e Associati, con il partner RuggeroGambarota (nella foto) e gli associate AdeleZito e AntonellaBarbato. Advisor legale per i venditori è stato lo studio Rinaldi e Associati, con il partner AndreaLazzaretti e l’associate BartoloDattola.
Il Gruppo Dedem, fondato nel 1962 da Dan David, Pierre e Philippe Wahl a Roma, si occupa di fabbricazione e gestione di macchine automatiche per il vending di fototessere.