
BonelliErede ha assistito Robert Bosch, filiale italiana del Gruppo tedesco Bosch, in relazione all’acquisto del 100% di M.T.A. S.p.A., i cui soci sono stati assistiti da Chiomenti.
M.T.A. è una realtà imprenditoriale italiana che da oltre 30 anni sviluppa, produce e vende apparecchiature per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (heating, ventilation and air conditioning systems) per processi industriali e applicazioni commerciali. La gamma completa dei prodotti per applicazioni industriali e commerciali si concentra sulla tecnologia di raffreddamento, nonché sulle pompe di calore con un output fino a 1,7 MW.
BonelliErede ha assistito Robert Bosch con un team multidisciplinare guidato dal socio Fulvio Marvulli (nella foto) e composto dal managing associate Fabio Macrì e dall’associate Virginia Cella, che hanno curato tutti i profili corporate. La senior counsel Fabiola Rossi e la senior associate Lucia Lancellotti hanno seguito gli aspetti fiscali dell’operazione, mentre il socio Giovanni Guglielmetti e il senior associate Filippo Russo si sono occupati dei profili IP. Chiomenti ha assistito i soci venditori con un team guidato dal socio Luca Liistro e composto dagli associate Arnaldo Cremona, Valentina Gagliani e Cristina Riva.