
Tonucci & Partners e PwC Tls hanno assistito, rispettivamente Delfi - società interamente controllata da Fincantieri – e i soci venditori, nell’acquisizione di una quota maggioritaria del capitale sociale di Issel Nord con la possibilità di addivenire al controllo completo entro un periodo di tempo concordato.
Issel Nord è attiva nei settori dell'ingegneria di supporto logistico e delle tecnologie informatiche applicate al comparto civile e della difesa e l’acquisizione rientra nella strategia di Fincantieri di aumentare i servizi nel settore dei servizi navali e rafforzare i rapporti commerciali nel settore difesa, con particolare riferimento all'aerospazio, ai sistemi di combattimento, di comando e controllo e ai prodotti software dedicati.
Tonucci & Partners ha assistito Delfi con un team guidato dal socio LivioEsposizione per la parte corporate e dal socio CristinaMazzamauro per la parte labour.
PwC Tls ha assistito i venditori con un team composto dagli avvocati AlviseBecker (nella foto) e RiccardoLonardi per la parte corporate e dall'avvocato DavideNeirotti per la parte labour.