
I F2i ggr e Marguerite hanno raggiunto un accordo con Serenissima Partecipazioni, scontrollata dal gruppo Abertis, per l’acquisto del 94,12% del capitale di Infracom Italia, per un ammontare di 57,8 milioni.
Infracom è un’azienda con sede a Verona, attiva nel mercato nazionale dei servizi ict. Il closing dell’operazione è previsto nella seconda metà del mese di luglio.
BonelliErede ha affiancato i venditori con il focus team energia reti infrastrutture e in particolare con un team di professionisti coordinati dal socio MarioRoli e composto per i profili corporate dal socio ElenaBusson, dalla managing associate FrancescaDi Carpegna Brivio e dall’associate Veronica Casalini, per i profili di diritto amministrativo dal socio Luca Perfetti e per quelli di diritto del lavoro dal socio Vittorio Pomarici.
I fondi F2i sgr e Marguerite sono stati assistiti da Giliberti Triscornia & Associati con un team composto dai soci AlessandroTriscornia e IlariaZingali, con la senior associate CamillaPeri e con l'associate GianvitoBellomo, per i profili amministrativi il socio Stefano Alberto Villata dello studio Vilde. Freshfields ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione con un team coordinato dal socio Renato Paternollo, coadiuvato da Eugenia Severino, senior associate, e Toni Marciante, associate. Il fondo Marguerite – che investirà il 20% (insieme all’80% di F2i) in Infracom – è stato assistito da Linklaters con un team composto dal partner Giorgio Fantacchiotti e dalla managing associate Valentina Gariboldi.