
Dopo 3 settimane di voto, il popolo del web si è espresso assegnando i verdetti su studi e professionisti nelle varie categorie della prossima edizione dei legalcommunity Corporate M&A Awards. Vediamo cosa è emerso.
Nella categoria Studio dell'anno, i più votati sono stati (in ordine alfabetico) Chiomenti, Clifford Chance e Pedersoli Studio Legale. Nella categoria Avvocato dell'anno, i professionisti più votati (sempre in ordine alfabetico di studio) sono stati Sergio Erede di BonelliErede, Michele Carpinelli di Chiomenti e Antonio Pedersoli di Pedersoli Studio Legale.
Nella categoria M&A, gli studi con più voti sono stati Allen & Overy, Chiomenti e Clifford Chance. Nella categoria Avvocato dell'anno M&A, i più votati risultano Paolo Ghiglione di Allen & Overy, Francesco Gianni di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Alessandro Marena di Pedersoli Studio Legale.
Nella categoria Real estate, Chiomenti, Dentons e DLA Piper gli studi con il pieno di voti. Tra i professionisti attivi nella materia, troviamo Carlo Merisio di Allen & Overy, Umberto Borzi di Chiomenti e Olaf Schmidt di DLA Piper.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners, LCA e Legance risultano i più votati nella categoria Studio dell'anno Private equity. Per quanto riguarda l'Avvocato dell'anno Private equity, in cima abbiamo Bruno Gattai di Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Stefano Sciolla di Latham & Watkins e Giorgio Fantacchiotti di Linklaters.
Nella categoria Studio dell'anno Equity capital markets, BonelliErede, Gatti Pavesi Bianchi e Latham & Watkins i più votati. In quella di Avvocato dell'anno Equity capital markets, spiccano Manfredi Tolomei di Chiomenti, Alberta Figari di Clifford Chance e Claudia Parzani di Linklaters.
Nella categoria Studio dell'anno Contenzioso, BonelliErede, Cleary Gottlieb e Lombardi Segni e Associati i più gettonati. Tra i litigator primeggiano Fabio Guastadisegni di Clifford Chance, Giuseppe Lombardi di Lombardi Segni e Associati e Marina Santarelli di Pavia e Ansaldo.
Nella categoria Studio dell'anno Arbitrati, ARBLIT, Cleary Gottlieb e Curtis i più votati. Mentre tra gli arbitri preferiti del web si riconfermano Luca Radicati di Brozolo di ARBLIT, Ferdinando Emanuele di Cleary Gottlieb e Natalino Irti dell'omonimo studio.
Passando ora alla categoria Studio dell'anno Consulenza societaria, troviamo in cima Carnelutti, Pirola Pinnuto Zei e Starclex. In quella di Avvocato dell'anno Consulenza societaria, spiccano Stefano Speroni di Dentons, Giovanni Lega di LCA e Romina Guglielmetti di Starclex.
Nella categoria Studio dell'anno Corporate restructuring, con più voti ritroviamo gli studi Chiomenti, DLA Piper e Molinari e Associati. Nella stessa categoria dedicata ai professionisti, troviamo Giulia Battaglia di Chiomenti, Alessandro Fosco Fagotto di Dentons e Ugo Molinari di Molinari e Associati.
Nella categoria Studio dell'anno Competition Antitrust, con più preferenze troviamo gli studi BonelliErede, Cleary Gottlieb e Santa Maria. Tra i professionisti, i più votati sono stati Cristoforo Osti di Chiomenti, Luciano Di Via di Clifford Chance e Silvia D'Alberti di Gattai Minoli Agostinelli & Partners.
Nel Penale societario, spiccano gli studi Alleva, Crippa Pistochini e Dinoia Federico Pelanda Simbari Uslenghi. Tra i penalisti, invece, Guido Alleva, Franco Coppi e Francesco Mucciarelli.
Nella categoria Insurance, tra gli studi emergono Chiomenti, Hogan Lovells e Volpe Putzolu e Russo; tra i professionisti, invece, Albina Candian di Albina Candian & Partners, Francesco Stella di Hogan Lovells e Nicolò Juvara di Molinari e Associati.
Nel Tax M&A, infine, Bureau Plattner, CMS e Ludovici Piccone & Partners gli studi con più voti; tra i fiscalisti più votati troviamo Francesco Guelfi di Allen & Overy, Carlo Galli di Clifford Chance e Marino Tancredi di Pavia e Ansaldo.