
È operativo il fondo di investimento alternativo immobiliare riservato denominato PolisCare, gestito da Polis Fondi sgr e dedicato a investimenti in strutture ospedaliere.
Al Fondo è stato trasferito un portafoglio immobiliare di proprietà di Gvm Real Estate, società controllata da Gruppo Villa Maria, uno fra i principali operatori privati italiani del settore sanitario. Il Fondo è partecipato per il 73% da un veicolo di investimento immobiliare gestito dal gruppo francese Primonial Reim e per la quota restante da Gvm Real Estate.
Grimaldi Studio Legale, con un team composto dal socio PaoloRulli e dal counsel IvanaMagistrelli, ha assistito Polis Fondi sgr nell’operazione insieme a Bird & Bird, con il socio RaimondoMaggiore e il senior associate GiovanniBevilacqua, per gli aspetti regolamentari e da Pirola Pennuto Zei & Associati, con il socio FrancescoMantegazza e l’associate AndreaBrambilla per gli aspetti fiscali.
Chiomenti ha assistito Primonial Reim con un team composto dai soci FilippoModulo, GiuseppeAndreaGiannantonio, VincenzoTroiano e FilippoCecchetti, con la collaborazione degli associate GiuliaMinettiFloccari, GiovanniGiuliani, GabrielePaladini e CarlottaFrattari.
Gvm Real Estate è stata assistita da AndreaAstolfi e dagli associate PatrizioMelpignano e FrancescoZanichelli dello studio legale Astolfi.