
Dentons apre il proprio China Desk in Italia, a Milano, con l’ingresso di Claudio Giammarino (nella foto) nel ruolo di Senior Associate. Da poco rientrato in Italia dopo un’esperienza di 5 anni tra Pechino e Hong Kong, dove ha lavorato per Chiomenti, l'avvocato ha maturato una notevole esperienza nell’assistere clienti cinesi che investono in Italia e ha altresì affiancato importanti gruppi italiani nel loro ingresso e consolidamento sul mercato cinese.
Federico Sutti, Managing Partner di Dentons in Italia ha commentato: «La Cina è già diventata una realtà tra i grandi investitori del mercato italiano. L’arrivo di Claudio Giammarino ci consente di iniziare a guardare a quel mercato con l’intento di sfruttare anche l’incredibile piattaforma rappresentata dai nostri 44 uffici in Cina. Non appena possibile cercheremo poi di verificare la fattibilità di un Italian Desk in Cina».
Nel novembre 2015, Dentons si è integrato con lo studio 大成 (Dacheng), leader nel mercato legale cinese, diventando il più grande studio al mondo con più di 6.600 avvocati e 125 uffici in oltre 50 Paesi.
Con circa 4.000 avvocati basati in Cina, Dentons è uno dei due studi legali presenti in Italia a essere autorizzato dal Ministero della Giustizia Cinese a prestare assistenza legale di diritto cinese senza alcuna limitazione, potendo rilasciare pareri di diritto cinese e difendere gli interessi dei propri clienti di fronte alle autorità politiche, amministrative e giudiziarie cinesi di qualsiasi ordine e grado.