
Le società C.I.S. Centro Ingrosso Sviluppo Campania Gianni Nappi e Interporto Campano, attive, rispettivamente, nel settore del commercio all'ingrosso e della logistica, hanno ristrutturato il proprio indebitamento finanziario, pari circa Euro 630 milioni mediante due accordi di ristrutturazione ai sensi dell'articolo 182-bis della legge fallimentare.
Gli accordi di ristrutturazione prevedono, tra l'altro, la conversione di una porzione dell'indebitamento finanziario delle società in strumenti finanziari partecipativi e in obbligazioni convertende in strumenti finanziari partecipativi.
Le società sono state assistite dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team coordinato dal partner FrancescoGianni, coadiuvato dal partner MatteoGotti (nella foto), dal senior associate ClaudiaLami e dall'associate AnselmoAiello per i profili restructuring, dal managing associate LucaGiannini per i profili corporate, e dal partner LucaJeantet e dal senior associate MartinaRomani per i profili relativi ai ricorsi per l'omologa degli accordi di ristrutturazione e ad un reclamo presentato avverso uno dei due decreti di omologa. Per i profili relativi ai ricorsi per l'omologa ed al relativo reclamo, ha prestato assistenza in favore delle società anche il Prof. Avv. FrancescoFimmanò.
Il pool delle banche creditrici è stato assistito dallo studio Molinari e Associati con i soci UgoMolinari, MargheritaSantoiemma e AlessandroFontana e il senior associate ClaudioZanda.