
Orrick ha assistito Hat SICAF, Tendercapital Alternative IV Fund e Compagnie Financiere Saint Exupery Sicav-Sif nell’acquisizione del 100% di Primat da Wise SGR, in qualità di società di gestione del fondo Wisequity III, e da alcuni soci di minoranza della società, entrambi assistiti dallo Studio legale internazionale Simmons & Simmons.
Primat è un’azienda leader nell’implementazione di trattamenti a base di zinco destinati ai rivestimenti di componenti meccanici. Gli acquirenti sono stati assistiti da Orrick con un team composto dal partner Attilio Mazzilli (nelal foto), dal senior associate Francesco Pezcoller e dall’associate Livia Pedroni, coadiuvati dal partner Raul Ricozzi e dall’associate Marco Donadi per gli aspetti relativi al finanziamento erogato dal Gruppo Banco BPM e Credito Valtellinese. Wise è stata assistita da Simmons & Simmons in riferimento a tutti gli aspetti contrattuali con un team composto dal partner Andrea Accornero, dalla senior associate Carlotta Robbiano e dall’associate Alessandro Bonazzi mentre Luca Aurelio Guarna e Luca Cassiani dello studio Spada Partners si sono occupati degli aspetti fiscali dell’acquisizione.
L’operazione prevede anche il reinvestimento dei soci di minoranza, l’Ing. Camillo Rumi e la Dott.ssa Francesca Paolini, assistiti dal medesimo team di Simmons & Simmons, nel veicolo che ha perfezionato l’acquisizione. Simmons & Simmons ha inoltre fornito assistenza in riferimento alla chiusura del finanziamento esistente con un team composto dal managing associate Alessandro Elisio e dall’associate Cettina Merlino. In riferimento alle nuove linee di credito, le banche sono state assistite dal partner Guido Iannoni Sebastianini, dal counsel Tommaso Bernasconi e dall’associate Andrea Mazzola di Legance - Avvocati Associati. Advisor degli acquirenti sono stati Stefano Trentino e Marco Anghileri di Cassiopea Partners.