Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Atlantia-Abertis, gli studi legali si preparano

$
0
0

Il momento degli annunci ufficiali non è ancora arrivato. Ma secondo quanto appreso da legalcommunity.it sul deal Atlantia-Abertis potrebbero esserci tre studi legali italiani. 

In particolare, si tratterebbe (il condizionale è d'obbligo) di Gianni Origoni Grippo Cappelli per Atlantia, BonelliErede per l'azionista Sintonia (famiglia Benetton) e Legance per gli spagnoli di Abertis.
Ad oggi non è stato possibile avere commenti dalle parti contattate.

Il resto è cosa abbastanza nota.  Nei giorni scorsi, indiscrezioni di stampa hanno fatto sapere che Atlantia sta valutando una possibile acquisizione di Abertis che però potrà esserci solo su base amichevole e senza mettere a rischio l'attuale capacità del gruppo, controllato dalla famiglia Benetton, di remunerare gli azionisti con un dividendo promesso in crescita. Una conferma è arrivata dallo stesso ad Giovanni Castellucci che, parlando all'assemblea dei soci, ha per la prima volta dato qualche informazione su una operazione svelata dalla stampa. La fuga di notizie, ha detto, ha comportato una accelerazione del processo per non restare ancora a lungo nell'incertezza.

Atlantia capitalizza circa 20 miliardi e Abertis circa 16 miliardi.

Categoria: 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>