
Twinset-Simona Barbieri, player italiano nel settore dell'abbigliamento femminile e del lusso accessibile, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Simona Barbieri per l'acquisizione della sua intera partecipazione di minoranza, corrispondente al 10% del capitale sociale della società.
The Carlyle Group accresce così indirettamente i propri diritti in Twinset-Simona Barbieri, passando dal 90% al 100%. Ad esito dell'uscita dall'azionariato, inoltre, Simona Barbieri non farà più parte del Consiglio di amministrazione e non ricoprirà più il ruolo di direttore creativo della società. Per Carlyle, Twinset rappresenta un investimento chiave nel settore della moda e dell'abbigliamento a livello europeo, unitamente a Golden Goose Deluxe Brand e Hunkemöller, che seguono il precedente investimento in Moncler.
Latham & Watkins ha assistito Twinset e The Carlyle Group con un team composto da Giancarlo D'Ambrosio (nella foto), Stefano Sciolla, Isabella Porchia e Silvia Milanese, in collaborazione con il team inhouse di Twinset guidato dall'avvocato Marina Salmistraro.
Simona Barbieri è stata assistita da Gian Luca Lanzotti dello studio Rinaldi di Modena e da Angelo Bonetta e Maria Milanese di BonelliErede.