Quantcast
Channel: Legalcommunity
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201

Tutti gli studi nell'ingresso di Alcedo in Duplomatic Oleodinamica

$
0
0

Alcedo SGR, attraverso il Fondo Alcedo IV, investe 27 milioni di euro per una quota di maggioranza del capitale sociale di Duplomatic Oleodinamica, società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di valvole, cilindri, pompe e sistemi per l’oleodinamica, nonché di prodotti per il mercato dell’elettromeccanica.

Alcedo ha rilevato la partecipazione da Progressio, che la deteneva dal 2013 attraverso il Fondo Progressio Investimenti II.

Roberto Maddalon, Amministratore Delegato e azionista (unitamente a Francesco Ferrari, CFO del Gruppo, e ad altri manager) di Duplomatic Oleodinamica, rimarrà alla guida dell’azienda, divenendone anche presidente e confermando così il suo pieno coinvolgimento nella gestione dell’attività. Per Alcedo l’operazione è stata condotta dai partner Michele Gallo e Marco Guidolin.

Alcedo è stata assistita dagli avvocati Stefano Roncoroni (nella foto), Angelo Gitti, Daniele Cusumano, Jessica Fiorani e Andrea Imberti, dello studio legale Gitti and Partners, per i temi legali. Deloitte si è occupata delle due diligence finanziaria e fiscale e Diego De Francesco e Francesca Marchiori, di CBA Studio Legale e Tributario, della strutturazione dell’operazione. Francesco Fiorese di Simon-Kucher & Partners ha svolto la business due diligence.

 degli_esposti.pngPer Progressio l’operazione è stata condotta dal managing partner Filippo Gaggini e dall’Investment Director Alessandro d’Arco. Progressio è stata assistita dagli avvocati Daniele Raynaud, Barbara Degli Esposti (nella foto a sinistra) e Federica Bulla di Raynaud Studio Legale, da Leo De Rosa partner dello studio Russo De Rosa e da Lorenzo Astolfi, Marcello Rizzo, Andrea Baglioni e Vincenzo Scotto di Alantra quali Advisor finanziari.
EY ha svolto la Financial Vendor Due Diligence, mentre LTP – Long Term Partners si è occupata della Business Vendor Due Diligence.

L’operazione è stata finanziata da UniCredit come Sole Bookrunner, Mandated Lead Arranger e Banca Agente, e Banco BPM S.p.A., Crédit Agricole Cariparma e Interbanca S.p.A. come Mandated Lead Arranger. Le banche finanziatrici sono state assistite da Eugenio Siragusa, partner dello tudio legale Nctm.

L’operazione è stata perfezionata con l’assistenza del notaio Giovannella Condò, Studio Milano Notai.

Categoria: 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4201


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>