
Siglato il closing dell’operazione che ha interessato la cessione dell’intero capitale sociale di Abm Italia (società operante nella produzione di sistemi in materiale plastico di fascia alta per archivio e stoccaggio) da parte di Clessidra Sgr, e altri azionisti privati, a favore di Keter Group, società controllata dai fondi gestiti da Bc Partners.
Linklaters ha assistito l’acquirente Bc Partners con un team multi-giurisdizionale basato in Francia, Italia, Regno Unito e Canada, coordinato dal socio Vincent Ponsonnaille. Il team italiano è stato guidato dal partner Giorgio Fantacchiotti (in foto), coadiuvato dagli associate Matteo Tabellini, Giangiacomo Miani, Mirta Cavallo e Maria Chiara de Biasio. I profili tax sono stati seguiti dal partner Luca Dal Cerro e dall’associate Antonio Cuoco. Per gli aspetti di banking ha agito un team guidato dal partner Andrea Arosio e coadiuvato dal managing associate Antongiulio Scialpi e dall’associate Roberta Pellicanò. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dalla counsel Federica Barbero e dagli associate Mara Ruberto e Francesco Corradi.
Clessidra Sgr è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi, con un team costituito dal partner Carlo Pavesi, e dai senior associate Giuseppe Toia, Ivano Sproviero e dall’associate Stefano Motta, nonché da MN TAX & LEGAL, con un team composto dal partner Emiliano Nitti e dagli associate Gabriele Gagliolo e Marco Martellosio. Gli aspetti fiscali sono stati gestiti dallo studio Pirola Pennuto Zei & Associati, con un team composto dai partner Stefano Tronconi e Nathalie Brazzelli.
Nel contesto dell’operazione di finanziamento, Latham & Watkins ha assistito le banche finanziatrici con un team composto dal partner Dan Maze e dall’associate Tracy Liu per gli aspetti di diritto inglese e dal partner Marcello Bragliani e gli associate Alessia De Coppi e Giuseppe Atria per i profili di diritto italiano.