
Rucellai & Raffaelli ha assistito ArcelorMittal nell'ambito di una operazione di conferimento, all'interno di una joint venture costituita con il gruppo Cellino, di quattro società titolari di siti industriali dedicati alla lavorazione e vendita di componenti in acciaio ed alluminio per clienti industriali di grandi dimensioni.
ArcelorMittal è il principale player a livello globale attivo nel settore siderurgico e minerario, fornitore leader di prodotti in acciaio ed alluminio di alta qualità in tutti i principali mercati tra cui automotive, edilizia, elettrodomestici ed imballaggio, forte di una presenza a livello industriale in diciannove nazioni ed operante in sessanta paesi.
Il team di Rucellai & Raffaelli è stato composto dal partner Enrico Sisti (nella foto) e dal senior associate Filippo Maria Riva per la parte m&a e dal partner Enrico Adriano Raffaelli e dalla salary partner Elisa Teti per quanto riguarda i profili antitrust. Il Gruppo Cellino è stato assistito dallo studio Tosetto Weigmann e Associati, con il partner Fabio Alberto Regoli.