
Gabriele Accardo (nella foto) approda in Ashrust in qualità di counsel nel dipartimento di Competition and EU law a Milano.
Gabriele è un avvocato cassazionista e ricercatore che, dopo oltre quattordici anni di attività professionale e accademica, ha sviluppato un'esperienza in diritto europeo e della concorrenza nonché in altre complesse aree del diritto relative alle questioni societarie e all'innovazione tecnologica. Per circa dieci anni ha lavorato a Bruxelles in due primari studi legali internazionali occupandosi di diritto europeo e della concorrenza in casi di rilevanza internazionale, in settori quali Food & Beverage, FMCG, Aviation, Oil & Gas, Telecomunicazioni/Media, Life Sciences e Dispositivi Medici, Consumer Electronics.
Successivamente ha esercitato la professione di avvocato a Roma presso Dandria Studio Legale, prestando assistenza in numerosi procedimenti antitrust, sia in materia di operazioni di fusione sia in casi di costituzione di cartelli. Dal 2009 è Research Fellow al Transatlantic Technology Law Forum, il think-tank presso la Law School della Stanford University che si occupa di diritto e policy delle nuove tecnologie che hanno un impatto globale.
Denis Fosselard, partner del dipartimento di Competition and EU law per l'Italia, ha commentato: "L'esperienza professionale e accademica di Gabriele sono di altissimo livello e il suo arrivo rafforza considerevolmente il nostro team".