
L’avvocato e giuslavorista Francesco Rotondi (nella foto), founding partner di Lablaw è al fianco di Alberto Minali, direttore generale e Cfo, nella conclusione del rapporto con Assicurazioni Generali. Il rapporto di lavoro con quest’ultimo viene interrotto con un accordo perché lasci il gruppo dal 31 gennaio 2017. Al suo posto come direttore finanziario andrà Luigi Lubelli (già a capo del corporate finance), mentre le altre funzioni in capo a Minali vanno al ceo Philippe Donnet.
Secondo quanto appreso da Legalcommunity.it, al fianco di Assiscurazioni Generali ha agito BonelliErede, con Marcello Giustiniani.
Come riportato da La Stampa.it il 25 Gennaio 2017, a Minali vanno per il licenziamento oltre 5,77 milioni lordi complessivi, oltre alla parte di bonus per il triennio 2014-2016 ancora da quantificare. Riceverà infatti un’indennità di fine rapporto di 2,1 milioni (Generali parla di `severance´), ulteriori 2,1 milioni per il preavviso, 1 milione di bonus per il 2016, oltre a 500mila euro per gli impegni di non concorrenza.