
Lo studio legale Dentons, con la partner Aian Abbas (nella foto) e la trainee Violetta Cozzone, ha assistito RiverRock nella sua prima operazione in Italia, realizzata attraverso il fondo RiverRock Italian Hybrid Capital Fund, con un investimento di 9 milioni di Euro nel Gruppo Filippetti, specializzato nei servizi a supporto dell’Industria 4.0, dell’Internet of Things e dell’ICT.
Il team di Dentons ha seguito RiverRock per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione che comprende un finanziamento e aumento di capitale, con l’ingresso diretto del Fondo – quale socio di minoranza – nella compagine azionaria del Gruppo. Il Fondo è stato inoltre seguito da KPMG per la due diligence contabile e fiscale e da Nolan Norton per la due diligence di mercato.
Il Gruppo Filippetti è stato invece assistito, per gli aspetti legali, dallo Studio legale BDL con il partner Antonio Romei e gli avvocati Deanna Richardson e Carlo Vitalini Sacconi nonché da B2 Advisors per gli aspetti strategici, finanziari e fiscali.