
Eversheds si rafforza con l'ingresso dell’avvocato Mariangela Di Giandomenico (nella foto), che in qualità di of counsel assumerà il ruolo di responsabile del dipartimento di diritto amministrativo dello Studio per l’Italia. L’avvocato Di Giandomenico ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto amministrativo, sia presso primari studi legali, quali lo studio Bonelli Erede da cui proviene e, in precedenza, lo studio Cerulli Irelli, sia in contesti istituzionali, presso la Camera dei Deputati e come componente di commissioni ministeriali.
In particolare, la sua attività si è focalizzata sul contenzioso davanti al giudice amministrativo, sugli appalti pubblici e concessioni, sulle comunicazioni elettroniche, sui servizi ICT e digitali, sui trasporti e infrastrutture, sull’urbanistica e l’edilizia, sull’energia e ambiente, assistendo imprese nazionali, private e pubbliche, multinazionali e amministrazioni pubbliche.
L’avvocato Di Giandomenico ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto amministrativo ed è docente presso Università pubbliche e Istituti pubblici, in Master di II livello in diritto amministrativo e corsi per amministrazioni. E’ autrice di pubblicazioni nella materia, relatrice a convegni e seminari, ricercatrice presso associazioni private e pubbliche.