
Loconte & Partners si rafforza nell’area wealth management con l’ingresso di nuovi professionisti presso gli uffici di Milano e Roma. Nella sede di Milano entra Giorgio D’Amico che, nel ruolo di senior partner, assume la responsabilità delle attività del team dedicato al wealth management.
Prima di approdare in Loconte & Partners, D’Amico ha lavorato per oltre dieci anni come Responsabile delle attività di asset protection e trust presso Unicredit Private Banking, e per tre anni come Partner presso l’ufficio di Milano dello Studio Belluzzo.
Specializzato nella pianificazione del passaggio generazionale, nella costituzione di trust e nella gestione cross-border degli investimenti, Giorgio D’Amico è abilitato come dottore commercialista e revisore contabile in Italia e come fiduciario commercialista in Canton Ticino. Membro della Society of Trust and Estate Professionals (STEP) dal 2006, assumerà anche la responsabilità delle entità in-house che gestiscono le attività fiduciarie e di trustee dello studio. Presso la sede di Milano fanno il loro ingresso anche due junior associate: le avvocate Francesca Paulon proveniente dallo studio Paul Hastings e da una precedente esperienza in una boutique fiscale milanese, e Barbara Ogliaruso precedentemente in Credit Suisse Servizi Fiduciari.
La sede di Roma si rafforza invece con l’ingresso di Cristina Mitidieri che ricoprirà il ruolo di of counsel. Mitidieri annovera nel suo percorso quindici anni di esperienza nel Tax Department dello Studio Associato del network KPMG International e ulteriori cinque anni come titolare di attività autonoma.